I miei preferiti dell’inverno

Visto che oggi, 11 febbraio, fuori ci sono 20°, si può dire che l’inverno sia passato?! Non credo proprio che sia così, anche se la sensazione è quella. Ufficialmente siamo ancora in inverno, quindi ci sta che io vi racconti quali sono i miei preferiti dell’inverno 2019-2020!

I miei preferiti dell’inverno -Vestaglia

Questo è stato il primo inverno in cui ho avuto una vestaglia dopo molto tempo. In passato l’ho usata molto devo dire ma poi si era rovinata con i 1000 lavaggi che le ho fatto e non l’avevo più sostituita. Ma mi è sempre piaciuto come capo. La indosso principalmente il mattino appena mi alzo e la tengo addosso fino a quando vado in bagno per lavarmi, vestirmi e prepararmi per la giornata. Lo trovo un fatto di rispetto nei confronti degli altri sedersi a tavola in vestaglia, piuttosto che solo con il pigiama e in più è una calda coccola appena svegli.

La mia l’ho comprata da Primark a novembre. E’ rosa chiaro chiaro anche se mi sarebbe piaciuto averne una rossa…. adoro il rosso! L’ho comprata perchè è lunga fino a metà ginocchio e la volevo proprio di quella lunghezza. E’ di pile e tiene moooolto caldo ed è morbidissima. Anche fin troppo caldo visto il clima mite di quest’anno. E infatti il mio obiettivo è acquistarne un’altra più leggera, adatta fino alla primavera.

Olio essenziale di eucalipto

I miei preferiti dell'inverno - Olio essenziale di eucalipto
I miei preferiti dell’inverno – Olio essenziale di eucalipto

Le settimane passate ho già parlato di quanto adoro e uso l’olio essenziale di eucalipto, specialmente in inverno. Se ti interessa, l’articolo dedicato interamente a lui è qui .

Tra i miei preferiti dell’inverno c’è lui! Quanto mi piace! Ultimamente ho preso l’abitudine anche di farci l’acqua profumata e spruzzarla direttamente sui cuscini del letto, prima di andare a dormire.

Mi avete chiesto in tanti quale uso io nello specifico. Io uso frequentemente quello di Greenatural (che trovate in fondo a questa pagina) e, quando non trovo quello, ne uso uno che compro in parafarmacia sotto casa. Quello di Greenatural lo trovo facilmente online oppure in un negozio abbastanza vicino casa e mi piace molto sia come prodotto sia come azienda.

KetoCioccolata calda

I miei preferiti dell'inverno - Ketocioccolata
I miei preferiti dell’inverno – Ketocioccolata calda

E’ una ricetta estremamente facile che mi avete chiesto in tantissimi su Instagram e che io stessa ho scoperto da poco. La ricetta la trovate qui .

Ovviamente senza zuccheri e si dolcifica con l’eritritolo. E’ una ricetta che ho trovato sul libro “Dolci senza zucchero” di Ivy Moscucci e che ho adattato al regime alimentare chetogenico. Ha avuto molto successo sia tra di voi sia tra le persone a cui l’ho preparata nel corso di questi ultimi mesi.